Isole e Immersioni

L’Arcipelago Toscano è formato da un gruppo di sette isole maggiori, di cui la più grande è l’Isola d’Elba, più alcune minori, secche e scogli situarcipelagoati tra la terraferma Toscana e la Corsica. L’arcipelago è bagnato da quattro mari: il Mar Ligure a nord dell’Isola d’Elba, il Canale di Piombino a est, il Mar Tirreno a sud e il Canale di Corsica a ovest delle coste elbane. Il Canale di Corsica e il Canale di Piombino possono essere considerati come bracci di mare di collegamento tra il Mar Ligure e il Mar Tirreno, rispettivamente a ovest e ad est dell’Isola d’Elba.

Dal punto di vista subacqueo, il tratto di mare compreso tra il Monte Argentario e le isole di Giannutri e del Giglio è quello che offre maggiori soddisfazioni!!
Questa zona, offre diverse tipologie di immersioni che si possono senza dubbio considerare tra le più affascinanti del mediterraneo sia per gli animali che  per la varietà dei suoi fondali caratterizzati da acque cristalline di rara bellezza, praterie di posidonie, distese di gorgonie, grotte, relitti, secche, pareti di roccia e canyon!!!

 

 

Open Close